Gli amici

giovedì 20 maggio 2010

Piccola Riflessione...


DONNE !!!



Ricordatevi che uno strato di polvere protegge i mobili...
Una casa è più bella se si può scrivere "ti amo" sulla polvere sul mobilio.
Io lavoravo 8 ore ogni fine settimana per rendere tutto perfetto, "nel caso venisse qualcuno". Alla fine ho capito che "non veniva nessuno", perché tutti vivevano la loro vita passandosela bene !!!
Ora, se viene qualcuno, non ho bisogno di spiegare in che condizione è la casa: sono più interessati ad ascoltare le cose interessanti che ho fatto per vivere la mia vita.
Caso mai non te ne fossi accorta... la vita è breve, goditela!
Fa' pulizia, se è necessario...
Ma sarebbe meglio dipingere un quadro, scrivere una lettera, preparare un dolce, seminare una pianta, oppure pensare alla differenza tra i verbi "volere" e "dovere".
Fa' pulizia, se è necessario, ma il tempo è poco...
Ci sono tante spiagge e mari per nuotare, monti da scalare, fiumi da navigare, una birretta da bere, musica da ascoltare, libri da leggere, amici da amare e la vita da vivere.
Fa' pulizia, se è necessario, ma...
C'è il mondo là fuori: il sole sulla faccia, il vento nei capelli, la neve che cade, uno scroscio di pioggia... Questo giorno non torna indietro...
Fa' pulizia, se è necessario, ma...
Ricorda che la vecchiaia arriverà e non sarà più come adesso... E quando sarà il tuo turno, ti trasformerai in polvere.

6 commenti:

  1. oggi mi hai messa di buon umore. ci voleva proprio. credo che prenderò qualche ora solo per me, se la casa non è perfetta....pazienza. stasera la farò leggere anche a mio marito.....
    ciao claudia

    RispondiElimina
  2. Claudia, sono proprio contenta di averti messo di buon umore... questa storiella finisce un po' in tragedia, ma dice proprio la verità!ma chi ce lo fa fare di dannarci x la casa! ^-^
    a presto
    un bacio!
    Simo

    RispondiElimina
  3. Ciao, da qualche giorno sono arrivata alla stessa conclusione quindi non posso che essere d'accordo con te! Sante parole.

    RispondiElimina
  4. Caspita!! Ora me la stampo e la metto sulla scrivania di mio marito...!!
    Angie

    RispondiElimina
  5. ho scoperto il tuo blog oggi per caso, bello questo post sulla frenesia di tenere la casa a specchio, beh ad essere sincera non l'ho mai avuta molto, anche mia madre era come me, amava fare altre cose, dipingeva, leggeva, cucinava, e io sono come lei. Quando sento le mie amiche che non escono di casa se non hanno riordinato, fatto il letto ecc, io mi sento una casalinga veramente scarsa, ma in fondo la mia casa è vissuta, non stresso i miei figli sull'eccessivo ordine, l'eccessiva pulizia, con questo non è che vivo nella sporcizia ma tra spolverare e ricamare, lavorare a maglia, leggere, preferisco la seconda opzione. poi faccio anche quello

    RispondiElimina
  6. Laura, proprio sante parole!!! ^-^ sarà che io non sono proprio una bravissima casalinga... anche se faccio del mio meglio!

    Angy, vedrai come sarà contento tuo marito!!!! ^-^ mi piacerebbe proprio vedere la faccia che fa... ah ah ah!! XD XD XD

    Giovanna,ti capisco tantissimo... purtroppo il tempo è quello che è, tra lavoro, hobby e famiglia se poi ci mettiamo anche a lucidare la casa a specchio dove troviamo il tempo x noi?? poi il marito si lamenta che siamo trascurate!! alla prossima! ^-^

    un abbraccio a tutte!!!! :-)
    Simo

    RispondiElimina

Dolci pensieri...